CHI SIAMO
ANCHIO ONLUS nasce da ciò che la vita ha portato a Simona e Franco, due genitori alle prese con la Distrofia Muscolare di Duchenne (DmD), del loro primogenito, Liam.
La “disabilità” e gli incontri che ne sono scaturiti nel percorso di vita di questa famiglia, hanno portato a voler fare qualcosa per sé e per gli altri, a donare esperienza, amore e a condividere.
Questi sono i motivi che hanno ispirato il progetto di ANCHIO ONLUS e non a caso il logo è rappresentato da tanti petali triangolari di colore diverso che formano unità nella diversità. E’ nella somma di tutte queste differenze che ci si riconosce, ci si confronta, si cresce e ci si arricchisce.
COSA FACCIAMO
Anchio Onlus è un’associazione presente sul territorio, propone un modello di inclusione sociale rivolto a bambini e ragazzi con disabilità.
L’associazione opera con diverse iniziative, come ad esempio: campi estivi,
attività ludico-ricreative, progetti di indipendenza quali viaggi e vacanze, inserimento nel mondo del lavoro, escursioni, trekking in montagna con ausili per sedie a rotelle, sci con ausili speciali (monosci, dualski),
Ed è proprio nella condivisione del fare che si nascondono gli strumenti per SCOPRIRE che la diversità può essere vissuta nelle relazioni tra pari come opportunità e non come un limite.